Tono di voce: impara a farti riconoscere
Come si fa a trovare il proprio tono di voce e applicarlo in modo corretto quando scriviamo? Ecco alcune dritte per iniziare a lavorarci su.
Di identità online e di com’è nato il mio blog
Il blog mi ha aiutato a costruire un'identità online che prima non avevo e a raccontare alle persone quello che sapevo fare: scrivere.
Le parole che fanno scappare i tuoi clienti
Quello che scrivi deve essere un'esperienza per chi legge. E le parole fuffa, quelle messe lì solo come riempitivo, non aiutano di certo.
Quando le parole scorrono
I miei consigli per abbandonare per sempre la scrittura macchinosa e creare contenuti dove le parole scorrono e rendono la lettura avvincente.
Puntare alto
Un racconto degli inizi come freelance, delle cose che ho fatto e di quanto sia importante sbagliare per cadere e rialzarsi più forti di prima.
Sul SEO copywriting
Il SEO copywriting è come un esame propedeutico all'università: se non lo passi in modo soddisfacente non potrai pensare di arrivare alla laurea.
Come rendere più efficaci le tue sales page
Sales page efficaci: come si fa scriverle? Ecco qualche consiglio basato sul mio intervento al SELLALAB Open Day del 14 ottobre a Biella.
Come ho aperto partita iva
Ho aperto partita iva grazie alla danza, la testardaggine e un briciolo d'incoscienza. Ecco com'è iniziata la mia avventura da freelance.
Controllo della punteggiatura per testi facili da capire (e da leggere)
Il controllo della punteggiatura è importante per dare ai tuoi testi più musicalità e ridurre l'attrito con i tuoi lettori. Facciamo un bel ripasso insieme.