Tono di voce

Tono di voce: impara a farti riconoscere

Si può capire molto di un’azienda dal modo in cui comunica. Pensaci. Se leggi un testo che dice: “Dal 1997 mettiamo a disposizione dei nostri clienti competenza e professionalità in campo digitale.” o “Ti mettiamo a disposizione la nostra competenza e professionalità in campo digitale. Lo facciamo dal 1997.” la differenza c’è, eccome.

parole scorrono

Quando le parole scorrono

Hai scritto un testo fighissimo. Ci sei stato dietro tutta la giornata, hai sudato lacrime. Sei talmente soddisfatto di quello che hai scritto che ti senti invincibile. Non vedi l’ora di pubblicarlo ma hai imparato che, prima di andare online, è bene lasciar passare qualche ora per poi tornarci su ed entrare in modalità “revisione”.

con-testo

Con-testo, cosa cambia

Con-testo quest’anno spegne tre candeline. Ricordo ancora con affetto la prima volta che, impacciata, ho lanciato la data del corso ad Ivrea, la mia confort zone: l’agitazione nel preparare le slide, l’ansia del dover parlare davanti ad un gruppo di persone, la sorpresa di avere la classe sold out (ok, qui ha fatto molto il …

puntare alto

Puntare alto

L’apertura della partita iva ognuno la vive a modo suo: c’è chi si sente un pulcino spaurito nel mare magnum di gente super cazzuta, chi mira ad essere come Beyoncé o Cillian Murphy, chi parte in sordina per poi venir fuori col tempo, chi aspetta già sconfitto la mazzata delle tasse.