La storia in una scheda prodotto
Scrivere una scheda prodotto vuol dire dare al lettore una storia magica, coinvolgerlo, dargli più di un buon motivo per acquistare da te. Leggi il post.
Scrivere con consapevolezza, soprattutto oggi
Le parole sono importanti, sempre, ma in questo periodo po’ di più. Riflessioni e risposte a dubbi legati alla comunicazione in situazioni di emergenza.
Come scrivere l’about page migliore di sempre
Un articolo pieno di consigli utili ed esempi su come scrivere l'about page, mettendo il cliente al centro, parlando di problemi e soluzioni.
Primo blog post, qualche esempio da cui prendere spunto
Vuoi dare inizio al blog della tua attività ma sei a un punto morto: cosa scrivo nel primo post? Ecco alcuni consigli con esempi da cui prendere spunto.
Tono di voce, tipologie tra cui scegliere
Formale o informale? Professionale o colloquiale? Ecco le tipologie di tono di voce tra cui scegliere per comunicare il tuo progetto online. Leggi il post.
Home page di un sito, cosa scrivo?
Consigli, spunti e suggerimenti su cosa scrivere nella home page di un sito, per far sì che chi ti legge abbia voglia di rimanere e compiere un'azione.
10 esercizi di scrittura creativa
Ecco alcuni esercizi di scrittura creativa per migliorare penna e fantasia: nessun limite, solo quelli che decidi di importi tu. Buon lavoro.
Trova la tua voce, urla dai tetti e continua a farlo
Le parole che usiamo (tono di voce) rappresentano un tratto distintivo della nostra comunicazione e raccontano molto della nostra attività online.
Su Rebecca
Alcune considerazioni su come ho gestito la mia comunicazione online quando ho scoperto di essere incinta e di come sono stati questi mesi di attesa.