c
Welcome to my blog,
if you want,
you can have one also.
Enjoy!

At Work

Testi di siti web
ramo1

Si possono scrivere i testi di un sito web per uno studio professionale, spiegando con parole semplici ed eliminando il più possibile quei tecnicismi difficili da comprendere per i non addetti ai lavori? Può comunicare con quella professionalità che il settore richiede e avvicinarsi comunque al suo pubblico di riferimento? Può parlare dei suoi servizi in modo più strutturato senza ridurre tutto a un classico elenco puntato? 

Sì, sì e ancora sì. Squadra che vince non si cambia. Ti presento At Work, un altro lavoro realizzato insieme ai ragazzi di Vitamina.

Farsi capire dagli imprenditori

Un errore che alcuni business commettono è quello di rivolgersi al proprio pubblico come se si stesse parlando a dei colleghi. Se da un lato una comunicazione infarcita di tecnicismi lascia trapelare competenza nel proprio lavoro, dall’altro si rischia di gettare in confusione il potenziale cliente che non ha ben chiaro quello che gli stai offrendo.

Questo era il problema dei vecchi contenuti di At Work: i testi erano ben scritti e senza errori, ma risultavano di difficile comprensione per il pubblico di riferimento.

Cos’ho fatto? Ho realizzato i testi pensando al cliente ideale, un imprenditore con un’azienda di medie dimensioni. Ho eliminato tutte le parole ultra tecniche, lasciandole come elemento di dettaglio nei vari servizi in modo che fossero comunque presenti (come da richiesta del cliente) senza rubare la scena.

I testi di un sito web di uno studio professionale: raccontare i servizi offerti

Ed è proprio sui servizi che ho fatto il lavoro più grande. Ogni proposta di At Work per le aziende ha una sua pagina dedicata con un titolo che fa da magnete e dei contenuti che riassumono in modo discorsivo qual è l’offerta. Ogni contenuto prosegue con un approfondimento del singolo servizio e c’è sempre una call to action che invita a saperne di più.

Testa, cuore e competenze

Con i nuovi testi del sito (che puoi leggere qui) At Work si posiziona sul mercato in modo strategico, mette in mostra il suo valore – un gruppo di professionisti esperti che non abbandonano mai i loro clienti – si racconta con stile ed efficacia.

Lorenzo Viesi, Vitamina Studio

Silvia è una professionista attenta, precisa, sensibile. Prima di scrivere ascolta molto e trova lo spunto creativo per rendere i testi originali, in linea con lo stile e la personalità del committente. É autonoma e attraverso il suo metodo di lavoro dà un importante supporto al nostro lavoro d’agenzia.

Raccontiamo la tua storia, insieme