Silvia Decor
Testi di siti web
Silvia è una di quelle persone proprio belle da assaporare.
Con un sorriso gigante e gli occhi vispi, si incanta davanti alle carte da parati floreali, si meraviglia delle infinite tonalità che può avere il verde, si diverte ad accostare stili di arredo diversi per trasformare le case in spazi armonici.
Non ha paura di mettere le mani all’opera, le piace dare una seconda possibilità ai mobili rimasti in soffitta troppo a lungo, si fa in quattro per decorare un evento che vuole rimanere impresso nei ricordi di chi l’ha vissuto.
Quando va in cantiere a seguire dei lavori di ristrutturazione, indossa sempre le sue scarpe antinfortunistiche rosa per far vedere il suo lato femminile.
Silvia si nutre di creatività lasciandosi contaminare da ciò che la circonda: un albero che si spoglia d’autunno, degli orecchini artigianali nati da una storia preziosa, un libro di fiabe della sua piccola principessa.
Silvia è tante anime – interior designer, home stager, grafica, allestitrice di eventi – che convivono felicemente e sono accomunate dalla stessa cosa: l’amore per i dettagli.
Ed è proprio questo, l’amore per i dettagli, che ci ha guidate nel lavoro di realizzazione dei testi per il suo sito, sviluppato poi con cura da Valentina di Libellula Design.
Testi per il sito di una home stager e interior designer, accogliere in profondità
Silvia ha un biz giovane ma che desidera comunicare da subito sostanza e qualità. Dopo il questionario e le call di approfondimento definiamo lo stile dei contenuti: accoglienti – con accenti femminili – e semplici, come se stessimo dialogando dal vivo con una persona davanti a una tazza di caffè.
Stabiliamo che ogni testo deve essere in equilibrio, come il suo payoff; tutti i servizi hanno lo stessa importanza, devono bilanciarsi l’un l’altro con simmetria senza rubarsi la scena.
Ci confermiamo anche altre piccole cose, una in particolare: distinguersi dagli altri testi di siti di home stager e interior designer che non scendono in profondità e si limitano a raccontare i loro servizi in modo generico con un didascalico portfolio progetti.
Farfalle allo stomaco sì, ma anche professionalità
Ho raccontato il mondo di Silvia come se fosse lei a pigiare i tasti del computer: ogni parola che ho scelto custodisce le declinazioni del suo lavoro comunicandolo con delicatezza e determinazione. I testi si capiscono al volo, mi assicuro di tenermi lontana da periodi complessi ed espressioni arzigogolate, metto in risalto le qualità di Silvia e il suo saper fare.
I servizi sono spiegati nella loro interezza, soffermandosi sul processo di lavoro, modalità e tempistiche. Traspare creatività ma anche molta concretezza perché non c’è inventiva che tenga senza delle solide spalle fatte di competenza ed esperienza.
Questi sono i testi di Silvia, ora lascio a lei la parola.
Silvia Rosa Cardinal
Le idee e il contenuto del mio progetto erano ben definite nella mia testa ma quando è stato il momento di metterle nero su bianco… aiuto!
Mi sono arenata su uno scoglio importante: le parole. Non riuscivo a trovare le parole giuste per raccontare la mia professione di designer creativa, parole semplici ma capaci di entusiasmare, mostrare professionalità e spiegare i miei servizi.
Per fortuna ho trovato Silvia che mi ha aiutata a concludere il mio sito in un momento in cui ero un po’ sconfortata: ho percepito da subito feeling leggendo i suoi testi e chiacchierando con lei durante le call.
Le ho chiesto dei testi efficaci e che mi facessero venire le farfalle allo stomaco, così è stato.
Silvia è una professionista super competente, con una carica di freschezza ed energia contagiosa.
Grazie, grazie, grazie.