Testi per il tuo sito

testi per il tuo sito

Se cerchi qualcuno che si occupi dei testi del tuo sito, eccomi qui. Lavoreremo insieme per creare dei contenuti che piacciono ai tuoi clienti e che raccontano una storia bellissima. La tua.

Perché insieme? Perché per realizzare i testi del tuo sito mi servi TU.

Ho bisogno che tu mi faccia entrare nel tuo mondo per poterlo descrivere attraverso la tua voce. Mi serve sapere quali sono i tuoi punti di forza, per poterli mettere in luce con la scrittura. Devo conoscere qual è la tua unicità per poterla spiegare agli altri.

Solo così potrò creare dei contenuti in cui ti riconosci davvero e che ti aiutino ad ottenere quello che desideri: più clienti, più vendite, più guadagni.

Alla fine del lavoro, i tuoi testi risuoneranno così naturali e spontanei, che sarà come se li avessi scritti tu 🙂

Questo servizio fa per te se

  • non hai ancora un sito e vuoi dei testi originali che dicano agli altri chi sei e cosa fai;
  • hai già un sito, ma senti che i contenuti non ti rappresentano per niente: sono un’accozzaglia di frasi con delle descrizioni che potrebbero andare bene per chiunque;
  • scrivere non è il tuo forte e preferisci affidare il lavoro a chi lo fa di mestiere;
  • hai fatto scrivere i testi a tuo cugino ma, diciamolo, non era proprio quello che ti aspettavi.

Come funziona

  • Ci conosciamo con una chiacchierata – dal vivo o su Skype – dove mi racconti di che cosa ti occupi, mi spieghi qual è la tua richiesta nel dettaglio, la quantità dei contenuti da scrivere e i tempi di realizzazione. Ti mando la mia proposta economica e, se hai bisogno, ci risentiamo per eventuali dubbi.
  • Se accetti il preventivo (evviva!), ti mando una fattura di acconto che corrisponde al 30% del totale: è un impegno da parte tua a fare le cose sul serio, mentre io potrò organizzarmi per gestire il progetto secondo i tempi che abbiamo definito.
  • Si parte! Per poter fare un buon lavoro, ti invio un questionario da compilare: mi serve per avere le idee più chiare su di te e avere sempre sott’occhio cosa comunicheremo e come.
  • Sulla base delle risposte che mi hai dato, inizio a scrivere: scelgo le parole che ti si addicono meglio, le metto insieme, le sistemo perché risultino armoniche e facili da leggere, elimino i termini pesanti e che creano attrito.
  • Quando ho finito, raccolgo i testi in un documento e te lo spedisco per l’approvazione: potrai fare le correzioni che ritieni opportune e indicarmi dove occorre fare aggiustamenti.
  • Abbiamo finito, ora sei pronto per andare online!

Ricapitolando, con dei testi nuovi di zecca potrai

  • valorizzare la tua immagine e, di conseguenza, il tuo lavoro;
  • raccontare ai tuoi clienti quanto sono belli i prodotti e servizi che offri;
  • distinguerti dai tuoi concorrenti;
  • costruire relazioni stabili e di fiducia con il tuo pubblico.

Quanto costa

Veniamo al prezzo. È difficile stabilire a priori il costo del servizio, molto dipende dalla tua richiesta iniziale e dall’entità del progetto.

Per darti delle indicazioni di massima, posso dirti che per un sito internet con poche pagine i prezzi partono da 500,00 euro mentre per la revisione il mio compenso è di 60,00 euro all’ora.

Domande frequenti

Quanto tempo ci metti a scrivere i testi del mio sito?

Dipende da una serie di cose: la complessità del lavoro, la quantità dei contenuti da realizzare, dagli altri progetti in corso, dalla tua disponibilità a rispondere in tempi utili alle mie domande. Diciamo circa 5 settimane da quando ricevo il questionario compilato.


Ho accettato il preventivo, iniziamo subito?

Inizio a lavorare con te nel momento in cui ricevo il pagamento dell’acconto, che corrisponde al 30% del totale. Ci sono dei periodi dell’anno in cui ho molti progetti aperti, che non mi consentono di essere disponibile da subito. In questo caso, sarò io in fase di preventivo ad indicarti le mie tempistiche e tu potrai decidere se sono in linea o meno con le tue esigenze.


Quante revisioni sono comprese nel preventivo?

Il preventivo comprende un massimo di due revisioni. Se andiamo oltre, applico il mio costo di base che è di 60 euro all’ora.


Ho già dei testi scritti, me li revisioni?

Certo! Posso revisionare dei testi esistenti e perfezionarli perché siano più efficaci. Per poterti fare un preventivo, ho bisogno di dare un’occhiata al contenuto, così da rendermi conto della quantità e del tipo di lavoro che c’è da fare.