SOS! Check-up

consulenza

SOS! Check-up è il mio servizio di consulenza in cui tu chiedi e io rispondo. Sarò a tua completa disposizione per un’ora e ti darò consigli pratici su come migliorare quello che scrivi online.

SOS! Check-up ti serve se hai un’attività, sei tu a gestirne da solo i contenuti, ma hai dei dubbi: vuoi avere la sicurezza di aver scelto le parole che rappresentano al meglio te e il tuo lavoro, di aver scritto testi facili da leggere, centrati per il tuo pubblico e capaci, in soldoni, di farti ottenere di più.

Io sono qui per questo: per darti un giudizio professionale e mirato, rispondere alle tue domande, appianare le incertezze.

La consulenza avviene su Skype e, dopo un’ora di call, avrai capito cosa funziona e cosa no nei tuoi testi, cosa aggiungere, cosa eliminare, come migliorare la qualità di quello che già c’è, senza dover per forza riscrivere tutto da capo.

Con il servizio SOS! Check-up ti aiuto a:

  • trovare lo stile comunicativo più adatto a te in base a chi sei e a che cosa fai;
  • capire cosa cercano i tuoi lettori e quali informazioni vorrebbero trovare sul tuo sito;
  • organizzare i contenuti: quali informazioni vanno messe in primo piano e quali, invece, nelle retrovie;
  • lavorare sulla formattazione per rendere il testo più leggibile;
  • spiegare in modo semplice i concetti difficili;
  • eliminare le informazioni che non servono;
  • aggiungere le informazioni utili;
  • rendere la tua scrittura meno anonima;
  • disegnare attraverso i contenuti un’immagine di te che corrisponde alla realtà.

Come funziona

Una volta acquistato SOS! Check-up, iniziamo a lavorare insieme. Il servizio si suddivide in due parti:

  1. il questionario. Ti mando via email il link ad un questionario, non è molto lungo, ma è importante che tu ti prenda il tempo per rispondere con calma. Le domande riguardano il tuo lavoro, gli obiettivi che vuoi raggiungere, gli aspetti della tua comunicazione in cui ti senti più debole, e perché hai bisogno del mio intervento. Una volta compilato il documento, decidiamo quando fare la consulenza. Nel frattempo io mi prendo qualche giorno per leggere quello che hai scritto e visionare i contenuti del tuo sito web.
  2. la call. Arriva il momento della verità (e della consulenza vera e propria). Ci confrontiamo per un’ora su Skype: ti spiegherò cosa c’è da migliorare e tu potrai farmi tutte le domande che vuoi. Io sarò lì per te, per chiarirti le idee e sciogliere ogni insicurezza. Alla fine della chiamata, ti manderò un’email conclusiva, dove troverai riassunti i punti chiave su cui lavorare e una piccola guida con i miei consigli di scrittura da usare come promemoria.

Quanto costa

Un’ora di SOS! Check-up costa 70,00 Euro e la puoi comprare subito con PayPal. Se invece preferisci pagare con bonifico bancario scrivimi qui e provvederò a mandarti le coordinate via email.

Cosa dice chi ha provato il servizio

loredana

Loredana D’Ambra

“Adoro realizzare gioielli in carta, ma aprire un business anche se piccolo è un vero e proprio lavoro. Avevo bisogno di qualcuno che guardasse la mia pagina Facebook e il mio blog in maniera professionale ed ecco che ho trovato Silvia! Assolutamente perfetta per quello che cercavo io. La consulenza di un’ora è stata breve ma intensa, mi ha suggerito tantissimi spunti da mettere in pratica e mi ha dato quell’organizzazione che mancava al mio operato. Sono molto soddisfatta, sia per i consigli ricevuti che per la grande professionalità e simpatia di Silvia.”


verdecannella

Annachiara, Andrea, Arianna – Verde Cannella

“Silvia è gentilissima, pratica e diretta. Ci ha sottoposto ad un questionario dettagliato e si è messa a studiare il nostro sito: come per magia in un’ora di call ci ha fornito alcune semplici soluzioni per migliorare il nostro sito e rendere più efficace la nostra comunicazione. Una chiacchierata piacevole con parole e concetti semplici applicabili alla nostra piccola attività. SOS! Check-up è un servizio super per chi ha bisogno di chiarirsi le idee e capire verso quale mare mettersi a navigare :)”


giovanna

Giovanna Trione

“Ho avuto la fortuna di conoscere Silvia grazie ad un post su Facebook, in un momento in cui avevo davvero bisogno di dare una sistemata al mio e-commerce. Abbiamo iniziato con il servizio SOS! Check-up e oggi, a distanza di una settimana, posso confermare che è stato davvero molto utile: ho seguito le sue indicazioni e i risultati si sono visti nel giro di pochi giorni! Silvia è una persona molto gentile, disponibile e preparata: la straconsiglio!”